title>inchiostro cartucce stampanti e kit di ricarica Cartucce Canon Hp Samsung Epson Lexmark Brother refill clip

Condizioni inchiostro - inchiostro cartucce stampanti e kit di ricarica cartucce hp canon epson brother refill clip

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Art. 1
Oggetto del contratto

1. Dorica Click SRLS, con sede in Ancona, P. IVA 02610830420, Dorica Click SRLS vende e l'Acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i prodotti selezionati e ordinati dall'Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico e al momento disponibili.

2. Il servizio è attivo per acquisti da recapitare esclusivamente in Italia.

3. Effettuato l’ordine, Dorica Click SRLS confermerà in tempo reale all’Acquirente l'avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto da questi effettuato tramite messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente stesso e/o con schermata web.

4. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata all’Acquirente. In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte in magazzino dovuti a eccesso di domanda o altre cause, Dorica Click SRLS si impegna a comunicare tempestivamente all’Acquirente l’indisponibilità del prodotto e a rimborsare integralmente le somme versate.

5. Dorica Click SRLS si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.




Art. 2
Obblighi dell’Acquirente

1. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.

2. All'Acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail altresì devono corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non a quelli di terze persone.

3. L’Acquirente dichiara di essere maggiorenne.



Art.3
Tempi e modalità della consegna

1. Dorica Click SRLS assume l’onere di recapitare all'Acquirente, nel luogo da questi indicato e mediante corriere, i prodotti selezionati e ordinati dallo stesso.

2. La consegna avverrà entro il termine di 5 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di trasmissione della conferma dell'ordine d’acquisto da parte di Dorica Click SRLS.




Art.4
Danno da trasporto

1. Nel caso in cui l'Acquirente riscontri eventuali danni esteriori all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli dovrà immediatamente (i) apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure (ii) rifiutare l’accettazione del collo danneggiato scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il Corriere richiede di firmare a ricevuta della consegna. L’Acquirente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una lettera raccomandata a/r a Dorica Click SRLS Via Achille Grandi, 27 60131 Ancona. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d'ordine dell'acquisto e la documentazione fiscale.

2. Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, inviando una lettera raccomandata a/r a Dorica Click SRLS Via Achille Grandi, 27 60131 Ancona. L’Acquirente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d'ordine dell'acquisto e la documentazione fiscale.

3. Qualora l’Acquirente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 1 e 2 del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.

4. Aseguito della denuncia presentata dall’Acquirente, Dorica Click SRLS provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Dorica Click SRLS non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.



Art.5
Denuncia vizi e garanzia

1. I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.

2. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.

La garanzia non copre materiali di consumo interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l'apparecchiatura.

La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’Acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

3. La garanzia legale di 24 mesi è riservata al Consumatore persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità, Dorica Click SRLS provvederà al ritiro del prodotto presso il domicilio indicato dall’Acquirente nell’ordine e al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, all’Acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.

4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Dorica Click SRLS non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) Dorica Click SRLS potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

5. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dall’Acquirente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.).

6. Dorica Click SRLS non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.




Art.6
Diritto di recesso

1. L'Acquirente consumatore finale ha diritto di recedere dal presente contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, a pena di decadenza entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti.

2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall’Acquirente con l'invio di una comunicazione scritta da indirizzare a Dorica Click SRLS Via Achille Grandi, 27 60131 Ancona, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione deve riportare il numero d'ordine dell'acquisto, la volontà di recedere dall'acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l’Acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato, sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato.

3. La comunicazione può essere inviata entro il termine di cui al precedente art. 6.1. anche mediante telegramma, fax, posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

4. Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, Dorica Click SRLS provvederà a comunicare, telefonicamente, all’Acquirente l'indirizzo al quale effettuare la spedizione dei prodotti da restituire e l’autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. L’Acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo comunicato. La spedizione da parte dell’Acquirente dovrà avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione di Dorica Click SRLS La spedizione, fino al ricevimento da parte di Dorica Click SRLS sarà sotto la responsabilità e il rischio dell’Acquirente. Al ricevimento dei prodotti, Dorica Click SRLS provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare all’Acquirente l'importo del prodotto acquistato.

5. Le spese sostenute dall’Acquirente per la restituzione dei prodotti a Dorica Click SRLS in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico dell'Acquirente stesso.

6. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall'Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Dorica Click SRLS rimborserà le somme versate dall'Acquirente, a esclusione delle spese di restituzione dei prodotti, entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione del recesso stesso.



Art. 7
Prezzi

1. L'Acquirente corrisponderà a Dorica Click SRLS per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui l'Acquirente stesso ha effettuato l’ordine.Detto prezzo sarà espresso in Euro e sarà comprensivo di IVA.

2. IVA agevolata

E' prevista l'applicazione di aliquota IVA agevolata (4% invece che 21%) per l'acquisto di sussidi tecnici ed informatici da parte di persone con disabilità motoria e/o sensoriale.

Per potersi avvalere di tale agevolazione, occorre produrre:

- una prescrizione medica attestante il collegamento funzionale tra menomazione e ausilio prescritto

- copia del certificato di invalidità o handicap

- autodichiarazione in cui si dichiara di avere diritto all'applicazione di aliquota IVA agevolata in base all'articolo 2, comma 9, del Decreto-Legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla Legge 28 febbraio 1997, n. 30) e al Decreto 14 marzo 1998.

L’Acquirente, per richiedere l’applicazione dell’Iva agevolata, dovrà:

- effettuare il pagamento del prodotto per l’intero importo;

- inviare tutta la documentazione sopra indicata a Dorica Click SRLS Via Achile Grandi, 27 60131 Ancona, indicando altresí le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso.

Amministrazione e controllo Dorica Click SRLS verificata l’esistenza dei requisiti, provvederà a effettuare il rimborso della maggiore iva riscossa, mediante bonifico bancario.

3. Le spese di spedizione dei prodotti, ove previste a carico dell’Acquirente, saranno applicate secondo i prezzi indicati nell’apposita sezione pubblicata all’interno del sito www.doricaclick.it di cui l’Acquirente ha preso visione prima di effettuare l’ordine.

4. I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto quotidianamente subire variazioni



Art. 8
Contributo alle spese di spedizione

1. L’Acquirente corrisponderà a Dorica Click SRLS, a titolo di contributo alle spese di spedizione, l’importo fisso di € 6 (cinque/90 euro). Per ordini superiori a € 100,00 (cento/00 euro), l’Acquirente è esente dalle spese di spedizione che saranno a carico di Dorica Click SRLS.


Art. 9
Promozioni e regali

1. Le eventuali promozioni proposte da Dorica Click SRLS e l'offerta di eventuali prodotti in omaggio sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel sito www.doricaclik.it I prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel sito www.doricaclick.posteccomerce.it

2. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dall’Acquirente.



Art.10
Responsabilità

1. Incaso di mancata consegna dei prodotti da parte di Dorica Click SRLS entro il termine indicato al precedente art. 3, l'Acquirente ha diritto di recedere dal contratto comunicando tale volontà inviando una lettera raccomandata a/r a Dorica Click SRLS Via Achille Grandi, 27 60131 Ancona, indicando il numero d'ordine dell'acquisto, la documentazione fiscale e le coordinate bancarie per la restituzione integrale delle somme versate.

2. Dorica Click SRLS non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

3. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Dorica Click SRLS si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

4. Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005, Dorica Click SRLS non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’Acquirente.


Art.11
Modalità di pagamento e fatturazione

1. L'Acquirente pagherà i prodotti ordinati secondo le seguenti modalità: carta di credito e/o contanti e/o addebito su conto corrente postale e/o carte prepagate (VISA o MASTERCARD)

2. Incaso di pagamento con la modalità “contrassegno” l’Acquirente corrisponderà a Dorica Click SRLS, l’importo di € 5,00 (cinque/00 euro) a titolo di costo aggiuntivo rispetto all’importo dovuto per l’acquisto. Resta fermo il limite massimo per i pagamenti in contanti fissato ad € 999,99.

3. Le carte di credito accettate da Dorica Click SRLS sono: VISA, MASTERCARD, Carta Si, Maestro e Visa Electron.

4. Per quanto attiene alla modalità di pagamento attraverso carta di credito, compilando l'apposito spazio presente sul sito www.doricaclik.it, l'Acquirente autorizza Dorica Click SRLS a utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare la stessa dell’importo della spesa sostenuta.

5. Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione, ove previste, a carico dell’Acquirente, secondo le modalità dell’offerta pubblicata all’interno del sito www.doricaclick.postecommerce.it.

6. Dorica Click SRLS invierà la fattura tramite posta ordinaria all’indirizzo indicato nell’ordine dall’Acquirente.

7. Per l'emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’Acquirente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale. A tal fine l’Acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine, poiché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.



Art. 12
Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa

1. Le obbligazioni assunte dall’Acquirente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'Acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempienza da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Dorica Click SRLS di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.



Art.13
Sicurezza

1. Dorica Click SRLS si impegna ad utilizzare modalità sicure di trasmissione di dati, utilizzando il riconoscimento elettronico del terminale dell’Utente mittente, crittografando i dati in transito tramite l’utilizzo di apposita linea protetta da sistema di cifratura a 128 bit.

2. Sistemi di sicurezza adottati per le transazioni con carta di credito: protocollo SSL ( Secure Sockets Layer).



Art.14
Modifiche

1. Dorica Click SRLS si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito www.doricaclick.it la versione di volta in volta aggiornata.

2. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.


Art.15
Legge applicabile

1. Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 206/05.


Art.16
Foro competente

1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il sito www.doricaclick.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

2. Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

Qualora la residenza o il domicilio dell’Acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato italiano, è competente il Foro di Milano.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu